Acqua e sale: i mille benefici di un benessere senza tempo

Acqua e sale, una combinazione semplice e antica per un benessere senza tempo. Le soluzioni idrosaline hanno infatti moltissimi effetti benefici sul nostro organismo.


Un benessere reale e completamente naturale che può (e dovrebbe) prendere il posto di soluzioni chimiche e artificiali che spesso adottiamo per alleviare dolori muscolari, problemi cutanei o altri fastidiosi stati di malessere. Solo che, invece di risolvere il problema, spesso ne causano altri.

L’acqua è “il sale della vita”

Con un gioco di parole, potremmo dire che “l’acqua è il sale della vita”. Non è un caso che nel sale cristallino puro troviamo tutti e 84 gli elementi naturali presenti anche nell’organismo umano.

Gli effetti idratanti e depurativi dell’acqua sono noti a tutti. Un po’ meno lo sono gli effetti benefici del sale. Spesso infatti, nell’immaginario comune, quando si pensa al sale si pensa a quello raffinato per uso alimentare di cui, ovviamente, si consiglia un uso moderato (la soluzione idrosalina invece non è vietata ai soggetti ipertesi al contrario del sale da cucina).

Ma il sale cristallino puro è tutt’altro elemento: non a caso è formidabile nella cura di asma, malattie polmonari e allergie. Basti pensare che la più grande galleria di sale in Europa che si trova in Polonia, non lontano da Cracovia, ospita al suo interno un vero e proprio ospedale dedicato alle malattie respiratorie (che può vantare uno strepitoso tasso di guarigioni intorno al 90%).

Noi di NaturalSal lo sappiamo bene: non a caso tutti i nostri prodotti sono a base di Sali purissimi: Sale Epsom, Sale Halite, Sale Rosa dell’Himalaya e Sale del Mar Morto.

Insomma, le grotte di sale sono dei veri e propri ospedali naturali…

Ma vediamo quali sono, concretamente, i benefici delle soluzioni idrosaline.

Benefici delle soluzioni idrosaline

Nell’incontro tra acqua e sale che caratterizza queste soluzioni, gli ioni positivi del sale vengono circondati da quelli negativi dell’acqua. Un processo apparentemente semplice ma dagli effetti incredibili: si crea infatti un terzo elemento unico nel suo genere, una forma di energia superiore. Le soluzioni idrosaline sono rimedi utili per:

  • Allergie di stagione
  • Asma e malattie respiratorie
  • Ipertensione: è in grado di abbassare la pressione del sangue nel giro di 15 minuti
  • Eliminare metalli pesanti dal nostro corpo come piombo, mercurio e arsenico riequilibrando acidi e alcali
  • Malattie della pelle: le soluzioni idrosaline sono ideali contro psoriasi neurodermite, scabbia

Ci sono poi, naturalmente, tutti gli effetti positivi del sale nella cura degli inestetismi come pelle d’arancia e cellulite di cui abbiamo trattato in articoli precedenti.

Le modalità per assumere soluzioni idrosaline sono diverse. Tra queste, le principali sono:

  • inalazioni idrosaline
  • Lavaggi e sciacqui idrosalini
  • Bagni idrosalini
  • Frizioni
  • Impacchi

In conclusione

Quello che è importante sottolineare in questo articolo è che i benefici di acqua e sale e le proprietà straordinarie delle soluzioni idrosaline sono scientificamente provate. Non si tratta di teorie, ma di principi biofisici i cui effetti sono stati studiati e da tempo riconosciuti.

Sono decine le pubblicazioni che affrontano questi temi, provando l’efficacia delle soluzioni idrosaline.

Quello che è importante è informare le persone affinché conoscano quali sono i reali benefici di acqua e sale e possano scegliere in maniera consapevole di utilizzare le soluzioni idrosaline per il proprio benessere psico fisico e il proprio equilibrio.

Acqua e sale: potenti e inesauribili fonti di vita…