Difenditi dalle allergie con le Grotte di Sale

Sempre più persone ricorrono alla Haloterapia per i disturbi stagionali come raffreddore primaverile e altri disturbi respiratori. Scopri tutti gli straordinari benefici delle Grotte di Sale NaturalSal

Il sole si fa tiepido, il verde dei prati più acceso e rigoglioso e le allergie…riaffiorano.

Proprio così. Se l’arrivo della bella stagione è per molti di noi un motivo di gioia non sempre lo è per i soggetti allergici.

Per loro sono in arrivo fastidi respiratori e dermatologici, perché le allergie primaverili, purtroppo, colpiscono ben 4 italiani su 10. “Colpa” della fioritura delle piante che rende la primavera la stagione dei raffreddori. Gli starnuti colpiscono l’80% degli italiani, e per chi è vittima di allergie non c’è via di scampo.

Le “colpevoli” sono graminacee, composite, parietaria, betullacee, oleacee e le Cupressacee. E gli effetti sui soggetti sensibili sono molti e differenti tra loro:

  • congestione nasale
  • raffreddore
  • prurito al naso, sul palato o in gola,
  • lacrimazione degli occhi
  • tosse
  • gonfiore facciale
  • alterazioni del senso del gusto e dell’olfatto

Ma rinunciare ad uscire e godersi le prime giornate lunghe e calde dell’anno sarebbe davvero un peccato. Anche perché non sempre è necessario ricorrere a farmaci e antistaminici per combattere i sintomi delle allergie. A almeno non solo.

Perché oltre alle terapie farmacologiche, anche la natura ci viene in soccorso con le proprietà benefiche dell’Haloterapia e, nello specifico, delle Grotte di Sale.

Sempre più persone, negli ultimi anni, stanno scegliendo le grotte di sale per contrastare i fastidi respiratori causati dai pollini perché l’Haloterapia non ha alcun effetto collaterale e, soprattutto funzione.

Davvero.

Ma non tutte le grotte sono uguali. Le Grotte di sale NaturalSal sono le uniche dotate del sistema di nebulizzazione NaturalAir, un metodo rivoluzionario di vaporizzazione estremamente efficace e anche comodo perché completamente asciutto.

Scopri perché la nebulizzazione fa la differenza…

Uno strumento tecnologicamente all’avanguardia ma che sfrutta un principio molto antico, quello delle grotte naturali di sale, i cui effetti benefici sono noti da secoli e testimoniati da numerose ricerche.

Le Grotte di Sale NaturalSal.

Ma è bene subito precisare che le Grotte di Sale NaturalSal non hanno scopi terapeutico-curativi, ma come obiettivo il benessere psicofisico generale della persona.

Le Grotte NaturalSal, realizzate interamente in materiale biologico e con Sale Halite purissimo garantiscono una temperatura ed un microclima costanti intorno ai 20° e un’umidità controllata intorno al 40%. In questo modo l’aria all’interno della grotta è completamente saturata da quegli stessi oligoelementi che compongono il nostro organismo. Inoltre, il sale combatte in modo completamente naturale la proliferazione di germi e batteri rendendo la stanza antisettica e antibatterica.

La risposta che viene dal mare per aiutare a contrastare, naturalmente, i fastidi di allergie e problemi respiratori stagionali e ritrovare il nostro benessere psicofisico.