rimedi antigas pelli mature

Trattamenti naturali antiage, i rimedi specifici per pelli mature

Chi l’ha detto che le pelli mature non possano essere naturalmente belle? Altro che i falsi miti della chirurgia estetica, quello che ci aiuta è la natura con l’olio d’argan e altri straordinari elementi…

Il tempo passa per tutti. E ogni persona ha esigenze diverse a seconda dell’età e dei momenti particolari della propria vita. Proprio come la nostra pelle che racconta sempre qualcosa di noi.

Per questo, quando si parla di trattamenti antiage, non si può ridurre tutto a creme contro le rughe.

La verità è che i trattamenti antiage migliori sono quelli completamente naturali e pensati in maniera specifica per pelli mature.

Non toccate le mie rughe…

trattamenti antigas naturali per pelli mature

Una volta, la grande attrice Anna Magnani disse: “Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire”. Un controsenso in un articolo che parla di rimedi antiage?

Nemmeno per sogno. Perché il punto di partenza è prima di tutto accettare che il tempo passa e le rughe, nel bene e nel male ne sono una testimonianza. Ma un conto è accettare serenamente i segni del tempo, altro è cercare di fare qualcosa per essere più belle e in salute.

Perché una pelle matura può essere bella e in salute anche senza nascondere completamente qualche piccola ruga. Abbiamo diversi esempi ogni giorno, in televisioni, di attrici o presentatrici che a forza di chirurgia estetica hanno lineamenti irriconoscibili e totalmente innaturali.

I falsi miti della chirurgia estetica

Diciamo la verità, alcune di loro nel tentativo di apparire (esageratamente) più giovani sono un po’ patetiche, vero? E lo stesso vale per i colleghi maschi che, negli ultimi anni hanno abusato delle medesime pratiche con risultati altrettanto discutibili.

Ma una pelle finta, che non ha né lucentezza né elasticità è davvero bella? No. Non intendiamo certo puntare il dito contro chi utilizza la chirurgia estetica per motivi personali, ognuno è certamente libero di fare come credere. Ma la bellezza naturale è un’altra cosa.

Prima di tutto è salute. Una pelle in salute è naturalmente bella e per questo non va riempita e modellata con agenti chimici o chissà cosa. La pelle matura va prima di tutto nutrita e riequilibrata con sostanze completamente naturali come

I trattamenti antiage naturali

I rimedi antiage naturali esistono. E il fatto che siano completamente naturali non significa che siano meno efficaci, anzi.

Al contrario, il loro effetto non solo può essere migliore rispetto a tante creme antiage in commercio, ma anche più rapido e meno dispendioso.

Perché diciamolo. Certe creme antiage in commercio hanno prezzi davvero esorbitanti. Valgono tutti quei soldi?

Certamente il risultato è molto soggettivo, quello che è sicuro è che quello che ci stiamo mettendo in faccia non è naturale.

L’Olio d’Argan: perfetto per pelli mature

olio d'argon rimedio antigas ideale per pelli mature

Hai mai sentito parlare dell’Olio d’Argan? Si tratta di un formidabile elemento ricco di proprietà benefiche contro l’invecchiamento cutaneo.

Devi sapere che l’Olio d’Argan si ricava dai frutti dell’Argania spinosa, albero tipico del Marocco e tra gli oli vegetali puri è uno tra i più preziosi. Pensa che le sue proprietà benefiche sono conosciute e utilizzate fin dall’antichità e derivano tutte dagli elementi che lo compongono: acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A. Elementi essenziali e capaci di combattere naturalmente il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento.

Questo olio ha una straordinaria proprietà antiossidante e, inoltre, riesce a idratare tutti gli strati della pelle a partire dal film idro-lipidico grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti.

L’olio d’Argan produce naturalmente collagene prevenendo così la formazione delle rughe. Un trattamento antiage che può essere quindi anche preventivo… E dopo l’esposizione al sole, aiuta la pelle a mantenersi idratata e riduce il bruciore di eventuali scottature.

Vuoi ancora di più? Ti piacerebbe un trattamento antiage che ridoni alla tua pelle anche un autentico benessere oltre al tono? Allora dovresti provare l’olio d’Argan di NaturalSal, perfetto come scrub naturale se unito ad esempio al Sale del Mar Morto o dell’Himalaya.