profumo per casa come sceglierlo

Profumo per casa, quale scegliere?

Evita i classici spray o diffusori da supermercato che coprono gli odori con fragranze forti e fastidiose. Per la tua casa scegli solo profumazioni fresche e naturali

Perché dovresti impiegare il tuo tempo a scegliere un profumo per casa? Hai mai provato quei “terribili” spray che si vendono nei supermercati e che dovrebbero profumare gli ambienti?

Se ti è capitato di acquistarli saprai certamente quanto un profumo per casa sbagliato possa essere fastidioso e ottenere l’effetto contrario a quello desiderato.

Proprio così: se ci pensi tutti noi desideriamo tornare a casa ed essere accolti da un delicato profumo di fresco, vero? Ma riuscirci è meno facile di quello che si potrebbe immaginare

I classici profumi per ambiente spray non solo non eliminano i cattivi odori limitandosi a coprirli, ma spesso la loro profumazione è troppo intensa e non si distribuisce in modo armonico e uniforme negli ambienti domestici.

L’effetto potrebbe essere addirittura nauseante…

Allo stesso modo, la maggior parte delle comuni fragranze diffuse con i bastoncini hanno un effetto estremamente limitato e non sono in grado di coprire odori più forti come ad esempio quello del cibo.

Questo no vuol dire che spray, diffusori o bastoncini non siano efficaci, perché non è tanto il “mezzo” o lo strumento di diffusione a fare la differenza, quanto la fragranza. Ecco perché prima di scegliere il prossimo profumo per casa tua, ti consigliamo di dare un’occhiata alla vetrina del nostro shop online dove potrai trovare profumi per ambiente NaturalSense in tutti i formati: Spray, bastoncini, diffusori d’aromi ad ultrasuoni ed essenze idrosolubili per diffusori.

Ma prima di pensare al formato e alla tipologia di diffusione, il nostro consiglio è quello di immaginare quale fragranza volessi che ti accogliesse al tuo rientro in casa? Fresca, fruttata oppure intensa come il mare?

L’importante è non limitarsi al classico scopo di coprire gli odori di cibo o animali ma scegliere un prodotto naturale che conferisca alla tua casa non solo un aroma fresco e delicato e anche quel pizzico di personalità in più.

Un profumo per casa può darti tutto questo. Ma come hai capito, non tutti i profumi per ambienti sono uguali…

i migliori profumi per casa linea naturasense by naturalsal

Le proposte naturali firmate da NaturalSal sono davvero tante. Ma prima di vederle tutte, devi sapere che i profumi sono divisi e classificati in 7 famiglie olfattive in base agli elementi che lo compongono.

  1. Floreali
  2. Agrumati/Esperidati
  3. Legnosi
  4. Cipriati
  5. Fougère (felce)
  6. Ambrati/Orientali
  7. Muschiati

Se questo discorso vale per i profumi da donna e da uomo, perché non tenerlo presente anche nella scelta del profumo per casa?

In fondo quando scegli un profumo ti soffermi non solo alla sensazione iniziale ma vuoi sentirlo sulla tua pelle cercando di percepire sia le sensazioni iniziali che ti da appena applicato che, soprattutto, quelle successive.

È ovvio: quando cerchiamo un profumo per noi vogliamo qualcosa che rappresenti il nostro stile e la nostra personalità. E lo stesso possiamo fare anche per casa nostra, basta non accontentarsi dei soliti profumi per ambiente ma scegliere la qualità della linea NaturaSense.

La tua casa racconta molto di te, profumala come vorresti.